Gi. Ri. D'Arte 2.0.14

Gi. Ri. D’Arte 2014 

La scommessa di Orizzonti 2001

Artisti presenti con personali di Fotografia, Fumetto, Pittura ed Arti varie che spaziano dalle installazioni artistiche all’arte del riciclo ed alla realizzazione di opere con le più   svariate tecniche; Ancora, Musicisti, Danzatori, Attori di Teatro, Artisti di strada, sempre numerosi si esibiscono in luoghi ed orari differenziati lungo un percorso di circa 1.500 metri che fino al 2013 da Largo Cortina, passando per la Madonna del Trascorso, si snodava sulla vecchia Via Matrice fino alle Vie Geofoli, San Giovanni e l’ingresso della “Rivolta”.
Gi. Ri. d'Arte più che un evento era ed è per noi di “Orizzonti 2001” un luogo, quel luogo, dove facciamo incontrare i linguaggi degli Uomini di ieri e di oggi nel segno dell’arte con la sua diversità di generi: parola, suono, immagine, teatro, danza, musica, tradizione gastronomica intesa non come riproposizione del cibo “di quei tempi” ma come utilizzo degli ingredienti classici in nuovi e gustosi preparati;
Nel corso degli anni la manifestazione ha saputo coinvolgere un numero sempre crescente di artisti, spettatori e visitatori. L’incalzante susseguirsi di eventi, concerti, esposizioni e l’eterogeneità dell’offerta artistica, resa possibile dall’assenza di costi di adesione, ha consentito un continuo viavai di curiosi. Oltre al nutrito gruppo di affezionati che da sempre segue la manifestazione, ogni anno il pubblico non solo aumenta, ma si differenzia in relazione alla tipologia di  proposta artistica offerta dagli organizzatori. 
Dopo i disastrosi eventi che hanno colpito la nostra comunità, e che ci hanno privato della tradizionale location, la scommessa di Orizzonti 2001 nel 2014 è questa, una scommessa per non demordere, non dimenticare, non arrendersi ad un destino che sembra avverso, ma che possiamo volgere a nostro favore.

Commenti

Post più popolari